Cosa comporta la fine del supporto?

Come quasi tutti i prodotti Microsoft, Office 2010 ha un ciclo di vita del supporto durante il quale Microsoft fornisce correzioni di bug e aggiornamenti della sicurezza. Questo ciclo di vita dura un determinato numero di anni a partire dalla data iniziale di rilascio del prodotto. Per office 2010 il ciclo di vita del supporto è di 10 anni. La fine di tale ciclo è nota come fine del supporto del prodotto.

Quando Office 2010 raggiungerà la fine del ciclo di vita il 13 ottobre 2020, Microsoft non fornirà più:
• Supporto tecnico per i problemi
• Correzioni di bug per problemi individuati
• Aggiornamenti della sicurezza per le vulnerabilità individuate
A fronte delle modifiche elencate sopra, è consigliabile eseguire l’aggiornamento il più presto possibile.


Qual’è la soluzione?

Microsoft 365 Business Premium rappresenta ad oggi la suite più completa.
Le App di Microsoft 365 Business Premium includono le versioni complete delle app di Office installate nei computer client, ad esempio Word, PowerPoint, Excel, Outlook e OneNote.
A differenza di Office 2010, le app di Microsoft 365 Business Premium usano un modello di licenza a servizio tutto incluso a canone mensile basato sull’utente o account che consente agli utenti di installare Office su un massimo di 5 PC o sui loro dispositivi mobili Tablet Smartphone e di averlo sempre aggiornabile all’ultima versione disponibile.

Microsoft 365 Business Premium include nel pacchetto a servizio Teams l’App più utilizzata nello smart working e nella collaborazione e condivisione di file e contenuti multimediali.

Contattaci subito per iniziare a usare Office 365

Seguici anche su Facebook, Linkedin e Twitter!