Perché il Supporto Tecnico con SLA è il modello giusto per le PMI
Perché il Supporto Tecnico con SLA è il modello giusto per le PMI Nel mondo dell’assistenza informatica si parla spesso di SLA, ma non tutti ne comprendono davvero il significato.SLA è l’acronimo di Service Level Agreement, ovvero Accordo sul Livello di Servizio. Si tratta di un documento o di una sezione contrattuale che definisce in […]
Protezione Evoluta della Posta Elettronica: Una Guida per Difendersi dalle Minacce Digitali
Protezione evoluta della Posta elettronica: una guida per difendersi dalle minacce digitali La posta elettronica è diventata uno strumento indispensabile per la nostra vita quotidiana, sia in ambito professionale che personale. Ogni giorno inviamo e riceviamo decine, a volte centinaia di email. Ma proprio questa familiarità può renderci vulnerabili: la nostra casella di posta è […]
Il paradosso risolto: rendere il Disaster Recovery l’ostacolo inamovibile
Il paradosso risolto: rendere il Disaster Recovery l’ostacolo inamovibile Il disaster recovery è il pilastro che si oppone a forze che sembrano inarrestabili. Ci sono concetti che nel mondo delle imprese dovrebbero essere scontati, e invece finiscono per sembrare eccezioni: la sicurezza, la continuità, la serenità operativa. “Vivere sereni”, sapere che l’azienda può ripartire qualunque […]
Windows 10 è arrivato al capolinea: Trilogik ti aiuta nella transizione
Windows 10 è arrivato al capolinea. Trilogik ti aiuta nella transizione. Dopo 10 anni di più o meno onorato servizio, Windows 10 si prepara a salutarci.Microsoft ha annunciato che il supporto ufficiale terminerà il 14 ottobre 2025, e da quel momento non verranno più rilasciati aggiornamenti di sicurezza o correzioni.È quindi il momento giusto per […]