Petya 2.0 ransomware (anche conosciuto come NotPetya) è l’ultima minaccia in grado di insidiare i Vs dati.

La buona notizia ?? WatchGuard Total Security Suite è in grado di bloccare questa minaccia, e quindi è in grado di proteggere i Vostri e quindi anche il Vs tempo nonchè Vostro investimento nei dati aziendali.

La recente serie di attacchi ransomware attacks, tra cui Petya 2.0 e WannaCry, mettono in luce come la sicurezza all’interno di un’azienda debba essere al centro delle attività IT.

La ricerca condotta da Watchguard Q1 Internet Security Report riporta che il 38% dei nuovi virus non viene riconosciuto dagli antivirus. Per questo motivi occorre dotarsi di sistemi atti a difendersi da questo tipo di attacchi, nonchè da quelli futuri.

Occorre osservare che non esiste alcuna soluzione che può fornire una protezione totale al 100 %.

Gli utilizzatori di WatchGuard, con Total Security Suite, hanno il sistema più evoluto per difendersi da questi attacchi.

• APT Blocker fornisce un protezione di tipo sandbox-based per evidenziare e bloccare malware avanzati, come per esempio ransomware, nonchè possibili varianti.
• Gateway Antivirus (GAV) fa affidamento sui veloci e frequenti aggiornamenti delle firme per bloccare nuovi e conosciuti virus e ramsonware, e assicura che questi non riescano a trapassare il perimetro di difesa.
• Intrusion Prevention Service (IPS) esamina il comportamento della rete per bloccare un grande numero di attività malevoli (inclusa la vulnerabilità microsoft MS17-010 che è alla base dei recenti attacchi ransomware).
• Threat Detection & Response (TDR) completa il quadro per identificare e rimediare agli attacchi prima che questi avvengano, e con Host Ransomware Protection, TDR è in grado di bloccare i ramsonware prima che l’attività di crypting sul pc abbia inizio.

La Trilogik è rivenditore Watchguard, ed è in grado di offrirti le soluzioni più efficaci per proteggerti !

Non esitare a contattarci per avere qualsiasi tipo di informazione.